mercoledì 7 settembre 2011

La creatività del Caos

Negli ultimi anni posso dire di essere cambiato parecchio sotto molti aspetti. La cosa che però mi impressiona ultimamente è come l'ordine di cui sentivo spesso bisogno per poter fare con criterio le mie cose, adesso sia un fantasma sbiadito del mio passato visto che attualmente è proprio il caos che mi circonda a stimolarmi e ispirarmi quando disegno o lavoro a pezzi di modellismo.


Questo foto ne è un piccolo esempio: ecco un tavolo dove assemblo, modifico e dipingo miniature,  sempre affollato di colori, pennelli, recipienti nei quali diluire i materiali, colle e contenitori con diversi tipi di sabbia setacciata ecc.
Nella foto potete vedere una parte di quello su cui sto lavorando.
Da sinistra:

  • Gigante di Warhammer vecchio modello in cantiere per un amico che gioca gli orchi (modello che preferisco di gran lunga rispetto al nuovo).
  • Rattogre di Isola di sangue a metà lavorazione.
  • Miniatura di Ujahu, ancora nella sua confezione ma già disimballato e ripulito da asperità varie.
  • Grande infestatore ancora smontato ma prossimo al rimontaggio con basetta in lavorazione.
  • Elemento scenico dell'Idolo di Mork/Gork per le partite di Warhammer Fantasy.
  • Il Jaws of the deep da modificare e utilizzare come cavalcatura (Grande ratto appestato) per il generale della mia armata Skaven.
  • Il Cannone a fulmini Warp con una lieve base di colore e per il quale sto preparando la basetta.
Forse tutto questo materiale in fin dei conti disperde le mie energie e allunga i miei tempi di realizzazione dei pezzi, ma sicuramente risulta per me più stimolante e che non il trovarsi ogni sera a dipingere un modello di un'unità in modo ripetitivo.

Per oggi e tutto dalle forge warp del Clan Skryre, alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento