venerdì 26 ottobre 2012

Mordheim: non piove più in casa, ma nella fontana...

Insieme ad un titolo demenziale come mio solito, ecco nuovi aggiornamenti sui lavori in cantiere per Mordheim, volevo fare un pezzo interscambiabile con il pozzo e portare avanti l'edificio che stavo realizzando, ecco quindi in produzione un bella fontanozza e il tetto rimovibile

Base di sughero, stampi di mattoni per il bordo e uno stampo di un tombino già incollati


Ho realizzato le quattro decorazioni angolari e una "lapide" con decorazione a mò di rubinetto



Insieme a questo progettino ecco il tetto per l'edificio, qui ho utilizzato sempre gli stampi di gesso incollati ad un pezzo di cartoncino pressato.


Per l'asciugatura ho ammonticchiato un po' di materiale, in modo che il pezzo risultasse bello in piano ... :) 


Monto le decorazioni lungo gli angoli e il rubinetto, do una base di nero/verde sul fondo della fontana e il coloro di rame sul tombino di uscita dell'acqua. Successivamente incollo un po' di Flock della noch sul fondo (pare mucillaggine) e gli do una sfumata con altri verdi per renderlo più interessante.
Passo i bordi esterni con vari grigi, uso la tecnica del Dry Brush e fisso il colore, ora si può colare il Vallejo Still Water nella polla. 


Pensando a come realizzare il getto d'acqua che riempie la vasca mi è venuto in mente che come struttura base potevo aiutarmi con dei pezzetti di cavo di fibra ottica (di recupero come al solito).


La foto precedente non rende molto l'idea ma la disposizione dei pezzi di cavo serve solo a permettermi di spalmarci per bene sopra il Vallejo Water Effect (Transparent Water) e l'effetto cambia completamente quello che si vedeva della struttura facendolo sembrare davvero un getto d'acqua.
In seguito modello sempre con lo stesso materiale alcuni schizzi d'acqua verso l'alto e sono poi pronto alla seconda livellata di Still Water, in modo che gli schizzi rimangano sotto il livello dell'acqua e anche sopra come nella realtà.


Intanto do una base di color marrone al tetto, lo scurisco con l'inchiostro diluito in alcune zone, in altre applico un po' di grigio per variare l'aspetto dell'elemento, in seguito passo a 2 o 3 sessioni di Dry Brush schiarendo il colore base, in modo da rendere il tutto omogeneo.


Un'altra vista del tetto appoggiato all'edificio. Per permetterne la rimozione dello stesso ho tagliato dei pezzettini di balsa e li ho collocati e fissati in posizioni strategiche sul retro.


Questo è il punto al quale mi trovo attualmente con la fontana, sto aspettando che il secondo strato si asciughi per tornare a lavorare sugli schizzi, dopodiché posso dichiarare concluso anche questo pezzo fatto in un flash!

Alla prossima ragazzi!

Nessun commento:

Posta un commento