mercoledì 31 ottobre 2012

Non mi avrete mucchi d'ossa !

Questo piccolo progettino che ho tenuto nascosto (in parte) finalmente può essere rivelato, visto che é consegnato oramai.

La scenetta é questa: un nano in giro per la montagna viene sorpreso da tre non-morti, spacca la testa ad uno di questi buttandolo al suolo e si prepara ad una lotta sanguinosa per la propria pellaccia contro gli altri due. L'elemento drammatico é che il nano si trova in posizione di svantaggio, avendo uno strapiombo poco rassicurante alle spalle.
Le miniature sono tutte della Red-Box Games posso dire che sono dei modelli veramente curate nei dettagli, la dimensione é  sempre 28mm anche se risultano più proporzionati di quelle GW (sono meno tozzi).
Di tutto il progetto forse la parte che meno mi soddisfa e risulta poco realistico é l'effetto neve... non so, mi aspettavo che il materiale utilizzato si comportasse diversamente anche se non è così terribile (Rileggendo bene il metodo di applicazione penso di aver cannato di brutto l'applicazione... doveva essere fatto in Dry Brush... Mea culpa)

A giorni partirò per Lucca e sicuramente farò un workshop di pittura di miniature, speriamo di riuscire ad imparare qualcosa.

Bando alle ciance, vi lascio gustarvi le fotografie di questo ultimo lavoro !











Il primo tentativo di ghiaccioli fatti di plastica sciolta mi soddisfa



Auguri di buon compleanno!

Nessun commento:

Posta un commento