sabato 26 ottobre 2013

Mordheim: secondo quadrante terminato... da un po' :P

Si, é vero, é un po' che ho terminato il secondo quadrante e ho già iniziato il terzo... solo ieri mi son ricordato che é tempo che non aggiorno il blog ed avevo anche già fatto pacchi di foto proprio per quello... Diciamo che in questo periodo ho fatto un'infinità di cose e non ne abbiate, mi son completamente dimenticato del blog.
Adesso rimediamo subito!
Questo scatto è stato fatto durante la fase di incollaggio della pavimentazione base e l'assestamento del tutto per l'aggiunta di un arco tondeggiante rimovibile.

l'arco è questo in basso nella foto

Foto delle scalinate e di una delle mezze colonne
che aiutano alla tenuta dell'arco

Eccovi la scena con l'arco in bella vista



Durante il montaggio sono impazzito... ad un certo punto mi son messo a scavare il piano superiore del quadrante per fare spazio ad un cratere che ospiterà un bell'asteroide di mutapietra gigante estraibile... attualmente sto anche vedendo se possibile di farlo in modo che possa essere illuminato da sotto :)

Dettaglio da dietro del cratere
Ecco il nostro quadrante con la pavimentazione completata


Di seguito aggiungo anche due scatti per iniziare ad avere l'idea di come sarà la superficie di gioco quando i quadranti saranno completati. Ho anche preventivato che ci saranno delle costruzioni e dei piccoli elementi scenici che permetteranno di aggiungere varietà all'interno dello spazio di gioco, torrette in legno, muretti, staccionate e altri oggetti che potranno fornire copertura o meno.


e qui inizia il terzo quadrante, quello direttamente in fronte al secondo, questo quadrante sarà differente dagli altri avrà ancora meno strutture fisse, ma disporrà di ampi spazi per l'inserimento di scenici rimovibili e cosa più importante sarà a pian terreno, in modo che tutto il campo di gioco sia su più piani.






Settimana prossima sarò a Lucca Comix, spero di trovare materiale interessante per questo progetto.
Alla prossima !

6 commenti:

  1. Davvero complimenti...un gran bel lavoro!!!

    RispondiElimina
  2. in questi ultimi giorni sto stampando pavimentazioni a manetta, prevedo, Lucca permettendo di finire entro questo mese anche il terzo quadrante e forse entro fine 2013 avrò anche il quarto :)

    RispondiElimina
  3. Ti faccio maggari una domanda stupida: ma su questo tavolo ci giocherai anche?

    RispondiElimina
  4. Si, ci giocherò anche. Scusami ma sono tornato oggi oggi dall'avventura Lucca Comix e non avevo accesso dietro lo smartphone per accedere ad internet ;)

    RispondiElimina
  5. Ma figurati, nessun problema! Come è andata a Lucca? Fatto acquisti interessanti? Solo Games o anche Fumetti? Io all'area Games sono riuscito ad avvicinarmi per mezz'ora soltanto, a fatica, sabato pomeriggio. Incredibile. Ma tornando al post: non vedo l'ora di vedere altro materiale!

    RispondiElimina
  6. Lucca é andata molto bene, a livello miniaturistico o modellistico, non ho fatto nessun acquisto.
    Sono andato per le mostre e gli education, ma ho fatto acquisti inspiegabilmente solo nell'area dei Comix XD. Appena finirò di stampare la pavimentazione e il materiale per una base di completamento del quadrante, caricherò il materiale senza lasciare il tutto in pausa per mesi ;)

    RispondiElimina